Profumeria Sivieri

Quasi cento anni di attività

Come tante storie, anche questa nasce dalla storia di un amore. L’amore tra due persone e l’amore di queste persone per gli odori, i profumi, le fragranze.
Così, nel 1924, Otello e Comasca Sivieri danno vita in Borgo Largo alla Storica Profumeria Sivieri, che nasce come negozio di profumeria e parrucchieri. Pionieri del mondo delle profumerie, i prodotti venduti da Otello e Comasca variavano dalla cipria venduta a peso, ai saponi in crema, ai profumi più particolari provenienti da tutto il globo.
Subito dopo la II Guerra Mondiale, la storica profumeria Sivieri si trasferisce in Borgo Stretto – sede attuale – ed è passata nelle mani del figlio di Otello e Comasca, Luciano, e sua moglie Margherita, diventati ben presto due icone storiche del centro storico pisano. Lui massimo esperto di profumi, lei infallibile nel sapere consigliare i trucchi migliori.
Oggi, nel 2020, a 4 anni dal centenario della sua nascita, la profumeria è passata alla terza generazione di Sivieri, Francesco e Simone che, con tanta passione e dedizione, stanno lanciando la profumeria nel mondo moderno, senza mai perdere le caratteristiche principali sulle quali, Otello e Comasca prima e Luciano e Margherita dopo, hanno costruito questo monumento storico della città di Pisa: profumi di nicchia, solo prodotti di alta qualità, professionalità.
1

Solo Prodotti di alta qualità

Scrivici se vuoi avere maggiori informazioni o consigli, saremo lieti di rispondere a tutte tue domande.

X